Fastidioso inestetismo della pelle che rende lo sguardo appesantito è spento, è possibile eliminarlo con alcuni piccoli accorgimenti e avere un contorno occhi al top. Vediamo quali.
Le occhiaie sono un problema molto ricorrente, fortunatamente è possibile combatterlo con alcuni rimedi naturali o ricorrendo all’aiuto di un esperto.
Prima di tutto è fondamentale capire da cosa è dovuta la formazione di questo inestetismo: una vita sregolata, la stanchezza, lo stress o ancora un fattore genetico. Successivamente procediamo con i rimedi efficaci per rimuoverlo.
Se dovute ad un fattore genetico, è molto difficile rimuoverle, tuttavia è possibile coprirle con un velo di make up. Se, invece, le tue occhiaie sono dovute a stress, mancanza di sonno o disidratazione, allora è possibile fare qualcosa per eliminarle.
Vediamo subito la beauty routine contro le occhiaie
1.Alimentazione
In primo luogo è necessario modificare la propria alimentazione, assumendo cibi sani che aiutano a contrastarne la comparsa. Gli elementi fondamentali? Le vitamine C e K.
2.Creme contorno occhi anti-occhiaie
Alleata fedele, la crema idratante per il contorno occhi non può mancare nella tua beauty routine. Zona molto delicata, necessita di particolare cura e attenzione per esser protetta al meglio dagli agenti esterni e dagli inestetismi.
3.Parla con un esperto
Ultimo ma non per importanza, è necessario rivolgerti ad un esperto del settore che possa aiutarti e guidarti nella scelta del trattamento più adatto a te. L’estetista qualificata, mediante consulenza personalizzata, sarà in grado di offrirti il trattamento più adatto alle tue reali esigenze.
Il mondo dell’estetica ti affascina e desideri trasformare la tua passione in una carriera? Scopri i nostri corsi qui e scegli quello più adatto a te!